Quantcast
Channel: Modemoiselle - Fashion blogger
Viewing all 348 articles
Browse latest View live

[FASHION EVENT]LA COLLEZIONE 2014 DI ATELIER SIGNORE PER UN MATRIMONIO DA SOGNO

$
0
0

A proposito di matrimoni (avete visto il mio ultimo outfit da invitata? Lo trovate qui), oggi voglio parlarvi di un evento a cui ho partecipato ultimamente: il bridal event di Atelier Signore, ovvero la presentazione della collezione 2014 dei suoi abiti da sposa da sogno.



Tra gli abiti, tutti fantastici, spicca il gioiello della collezione "Excellence", che presenta vere e proprie "sculture da indossare", grazie ai ricami minuziosi, rigorosamente italiani hand-made, e ai raffinati arabeschi di pietre dure. Ed è proprio di pietre che è tempestato: una cascata di oltre centomila perle e di più di duecentomila tra cristalli e pietre preziose, un vero e proprio abito da record!

Sia questa collezione che le altre presenti in showroom prestano una particolare attenzione ai dettagli e ogni abito risulta così unico nel suo genere.
La cornice dell'atelier, poi, rende tutto ancora più romantico: bellissime modelle in posa immerse in uno spazio candido arredato con gran gusto. Ve lo ricordate?
E' lo stesso atelier in cui Enzo Miccio organizza i matrimoni più eleganti qui a Napoli (ve ne ho parlato qui, ero presente all'inaugurazione e l'ho anche conosciuto!).

Vi lascio con alcuni degli scatti della serata.
Fatemi sapere qual è il vostro abito preferito... e ditemi se non vi siete perse anche voi tra questi sogni di tulli e pizzi candidi.



Some days ago I was invited to a bridal event here in my town: an important atelier, Atelier Signore, presented its new collection. It was amazing!
I took some pics of the best dresses, included a gown made of 300 thousands of pearls and stones.
Take a look!

trovate tutta la collezione sul sito di Atelier Signore
tante info su sfilate ed eventi sulla pagina Facebook

[OUTFIT]IL MIO LOOK PER L'EVENTO DI ATELIER SIGNORE

$
0
0

Sono contenta che abbiate apprezzato le foto che ho scattato all'Atelier Signore e che vi ho mostrato qui.
Per l'evento in cui sono stati presentati gli abiti della nuova collezione Sposa ho deciso di "giocare ai contrasti": in mezzo a quella nuvola candida di tulle e pizzo mi sono vestita in total black!


Il look deve avermi messa particolarmente in evidenza, dato che quella sera sono stata anche intervistata (!!) dalla web-tv dedicata al mondo Sposa.
Era una serata davvero caldissima, ciò mi ha permesso di indossare questo top in stile peplo senza alcun bisogno di un capospalla. Ho abbinato dei semplici skinny e sandali altissimi. Il pezzo forte per me è senz'altro un accessorio: questa collana intrecciata di perle vintage che ho ereditato da mia madre e che letteralmente ADORO.

Come al solito, fatemi sapere che ne pensate!

I'm glad that you liked the pics I took during the Atelier Signore event in which it was lauched its new bridal collection (you can find everything here).
I decided to play with contrasts wearing a total black.
I matched a peplum top with black pants and killer heels. Then I added this vintage necklace I truly LOVE.
Let me know what you think

I was wearing:
PROMOD Top
ZARA Pantaloni | Pants
ZARA Sandali | Shoes
BAGATT Borsa | Bag
Gioielli Vintage | Vintage Jewelry
BYSIMON Orologio | Watch

[FASHION EVENT]CARLA GOZZI A NAPOLI: LOOK PERFETTO E CONSIGLI DI STILE

$
0
0

Come avete letto sulla mia pagina Facebook, ieri sera alla Coin di Napoli si è tenuto un evento con Carla Gozzi (sì, proprio quella di "Ma come ti vesti?") all'insegna dello stile.

In una piazza gremita di gente, Carla ha elargito i suoi preziosi consigli e dato qualche suggestione per scegliere e abbinare i trend di stagione, prendendo spunto dalle collezioni in vendita da Coin e adattando i pezzi alle ragazze che, dal pubblico, si sono prestate alla creazione del "look perfetto".

Ma quali sono i must di stagione secondo Carla?


Senza dubbio il look rock-chic, caratterizzato dal little black dress abbinato a pezzi grintosi; ma anche il black and white, il tartan - anche per gli accessori,l'animalier e le scarpe a punta senza plateau.

Prima dell'evento ho avuto l'opportunità di scambiare due parole con Carla - gentilissima e dolcissima - e farle un paio di domande.
Ne è uscita una mini-intervista che pubblico qui per voi!


MYRIAM: Questo autunno/inverno la moda ci propone molti trend "forti": la pelle, il grunge, il nu-punk... In che modo, secondo te, possono essere interpretati anche dalle ragazze non più giovanissime senza essere fuori luogo?

CARLA: E' vero, questi trend ci sono ma non sono neanche così innovativi: il rock - con la pelle, le borchie... - ormai è uno stile che va ormai da diverse stagioni. Diciamo che l'idea che sto portando avanti è quella che ognuno di noi debba costruirsi uno stile personale, al di là delle mode.
La moda è un po' un filo conduttore. Ad esempio, pensiamo di avere un pezzo strong in pelle e poi di creare invece l'outfit con un gusto completamente diverso, più soft. Questo è il mio suggerimento che può andar bene sia per le ragazze molto giovani sia per le donne che invece hanno un'età più adulta.

M: A proposito di pezzi chiave, in questo periodo un po' di crisi sembra sia meglio puntare su pochi pezzi di qualità piuttosto che strafare e lasciarsi prendere la mano con le "follie" di stagione. Volevo chiederti: c'è un pezzo iconico che non può mancare nel guardaroba? Un pezzo sul quale investire, per il quale risparmiare...

C: Penso senza dubbio alla borsa. La borsa è un oggetto che acquistiamo anche se abbiamo un guardaroba ricco, che indossiamo spesso e volentieri. E' un investimento. Lo vedo anch'io: per il mio mestiere ho tanti vestiti ma ho degli accessori, delle borse, che ho acquistato anchedieci, dodici, quindici anni fa e che sono ancora bellissime. Magari non le uso tutti i giorni però quando capita l'occasione mi fa piacere poterle riutilizzare. Ecco il mio suggerimento è questo.


Ringrazio ancora Carla per questa mini-intervista e tutto lo staff di Coin che mi ha invitata a questa press conference prima dell'evento. Vi lascio con alcune foto della bellissima serata.
Fatemi sapere che ne pensate!

[STREETSTYLE]I MIEI LOOK PREFERITI ALLA LONDON FASHION WEEK

$
0
0

Dopole foto di streetstyle newyorkesi (le trovate qui), ecco in arrivo i miei scatti preferiti dalla settimana della moda londinese.
Editors, it-girls, bloggers e persone-quasi-comuni con abiti e accessori da sogno...ma da cui prendere spunto per i nostri abbinamenti quotidiani!


Anche stavolta ho selezionato look sobri e discreti, con quel tocco insolito che li rende speciali: una stampa cool, una borsa chic, un abbinamento a cui ancora non avevamo pensato.
Fatemi sapere se hanno ispirato anche voi!


After the pics I selected from NY (you can find them here), I'm showing you my favourite looks from the London fashion week.
Editors, it-girls and almost-common-people with dreamy items...they really inspire me for my everyday life.

I selected very clean and polished looks with a twist: a cool print, a chic bag, a pretty mix'n'match.
Let me know if they inspire you too!


photo source: grazia.it | style.com | vogue.fr | w magazine

[OUTFIT]IL MIO LOOK PER L'EVENTO CON CARLA GOZZI

$
0
0

Giovedì scorso ho partecipato a un evento alla Coin di Napoli con Carla Gozzi, la style coach di "Ma come ti vesti?", sono stata invitata alla conferenza stampa e ho potuto intervistarla per il blog (se ve la siete persa, trovate tutto qui!).

Per l'occasione ho indossato un outfit molto casual, avevo bisogno di sentirmi comoda e ho scelto pochi pezzi "morbidi" dal mio guardaroba. 
Il risultato è un po' diverso dai look che siete abituati a vedere qui su Modemoiselle ma spero vi piaccia comunque!


Tutto è nato dall'improvviso desiderio di indossare questo pull rosa (capita anche a voi di prendere la fissa per un pezzo in particolare?), fresco e morbido ma soprattutto adatto al caldo umido che ancora c'è qui in città. Ho poi abbinato dei pantaloni "pigiamosi" di H&M della stessa tonalità cipria, tronchetti col tacco ultracomodi e per finire un tocco inaspettato: una borsa rossa in pelle stampa cocco, ultracapiente per contenere la fotocamera e tutto l'indispensabile della giornata.

Il make-upè interamente della nuova collezione Avon: non trovate che questa palette di ombretti sia discreta quanto magnifica?
Aspetto i vostri pareri!

Today I'm gonna show you an outfit that's a bit different from my ordinary looks. I wanted to feel comfy and classy at the same time, so I wore this soft pink sweater with some kind of "pijama" pants from H&M. Then I added a pair of booties and an unexpected touch: a croc bag in red.
Let me know what you think about!

I was wearing:
MOTIVI Pull | Sweater
H&M Pantaloni | Pants
CLARKS Tronchetti | Boots -> shop online
KESSLORD Borsa | Bag -> shop online
ACCESSORIZE Collana | Necklace
JACK&CO Orologio | Watch -> shop online

[FASHION]THE MICAM SHOEVENT: LA COLLEZIONE P/E 2014 DI FABI

$
0
0

Ultimo appuntamento con le collezioni primavera/estate che ho visitato e apprezzato al Micam (una fantastica esposizione in FieraMilano dove ho partecipato come official blogger!).

Stavolta vi mostro la collezione che mi ha più colpita. Si tratta di Fabi, un brand anche stavolta Made in Italy di calzature di lusso e di gran moda.


Ho apprezzato moltissimo l'attenzione ai dettagli di ogni singolo pezzo, scarpe che sembrano vere e proprie opere d'arte con giochi di colori e materiali: pizzo traforato, inserti metal, stampe optical e vernice holographic per una collezione che spazia dal romantico al futurista.
Io l'ho trovata davvero favolosa. E voi?

P.S.: ecco gli altri post dedicati alle scarpe della prossima stagione, nel caso ve li foste persi:
- tutte le nuove tendenze nelle proposte soft che trovate qui
- allure rock&roll per le collezioni strong che trovate qui
- la collezione di NeroGiardini in un post dedicato, lo trovate qui


Here I am with the last post dedicated to the Micam Shoevent in Milan, where the most important brands show their new collections.
This is one of my favourite collections: it's by Fabi, a Made in Italy brand of luxury shoes and accessories.
I really like the details of these items, they seem to be works of art with their mix of colours and materials: lace, gold, optical patterns and holo for a collection that goes from the romance to the futuristic.
I love it! What about you?

[OUTFIT]UN BLAZER GESSATO E UNA TRACOLLINA CHIC

$
0
0
Finalmente le temperature sono più autunnali, cosa che mi permette di indossare uno dei capi che più amo in assoluto: il blazer.

Mi piace perché è versatile: può andar bene con jeans e t-shirt così come con un look da lavoro più impegnativo, e mi fa sentire sempre curata e a posto.
Nel mio guardaroba ce ne sono diversi, dai più classici ai più insoliti (ricordate questo qui rosso a pois?). Per quest'autunno poi, mi sono concessa una new entry che è anche un forte trend di stagione: il gessato.



Ho deciso di creare una sorta di mix&match con le classiche righe marinare e il risultato mi è piaciuto molto, semplice ma fuori dal comune. Ho poi abbinato dei jeans relaxed fit (un nuovo stile che amo, ve ne ho parlato qui), pumps bianche e una tracollina in pelle molto speciale che ho trovato in un mercatino facendo un affarone!

Le (tante tante!) foto sono state scattate da una cara amica blogger, Rossella, con cui ho trascorso un piacevole pomeriggio tra gossip e moda.
Che ne pensate?

 Finally it seems more like autumn, so I can wear one of my favourite items: the blazer.
I like it because it's versatile: it's good with jeans and tee and it can be perfect for a business meeting too.
My closet is full of blazers of many colours and patterns and this fall I added a new trend to my collection: the pinstripes.

I matched it with the classic stripes and I really like the final result. What do you think?



pictures by Rossella Padolino

I was wearing:
ZARA Blazer -> shop online
ZARA Jeans -> simili qui
MASSIMO DUTTI Maglia | Top
VALENTINO ORLANDI Borsa Vintage | Vintage Bag
ELIZABETH STUART Scarpe | Pumps -> shop online
AVON Orecchini | Earrings
H&M Bracciali | Bangles
Anello Vintage | Vintage Ring
AVON Make-up

[STREETSTYLE]I MIEI LOOK PREFERITI ALLA MILANO FASHION WEEK

$
0
0
E' venerdì, tempo di prendere spunto per gli outfits del weekend... cosa c'è di meglio di una carrellata di looks fashionisti direttamente dalla capitale italiana della moda?

Vi presento i miei scatti preferiti alla Milano Fashion Week, più sobria del solito (austherity?) e, finalmente, direi più vicina allo "stile italiano" che ci invidiano il tutto il mondo.
Che ne pensate?



TGIF! It's time to take some inspirations for the weekend... what about the looks from the Italian capital of fashion?
These are my favorite pics from the Milano Fashion Week, soberer than usual (austherity?) and, finally, nearer to that "Italian style" that everybody craves.
What do you think?

photo source: grazia.it | le 21eme | stockholm street style | vogue.com | vogue.fr

[SHOPPING]SHINE BRIGHT: IL MIO GIOIELLO REBECCA

$
0
0

Qualche settimana fa ho ricevuto un regalo inaspettato: una collana della collezione "Word" di Rebecca, brand di gioielli interamente Made in Italy.

Una M scintillante, in bronzo placcato oro e con brillantissimi swarovski incastonati.
La cura dei dettagliè impressionante e la qualità davvero buona. In più, la collezione è personalizzabile: il charm oversize infatti è staccabile e può combinarsi con altri elementi come cuori e stelle con swarovski colorati.
Anche la catena può essere utilizzata separatamente: è lunga 46 cm e ha due charms, uno con il logo e l'altro con un cristallo swarovski.


Già la immagino indossata su caldi maglioni in lana grossa, con i cristalli che brillano illuminati dal sole invernale.
Nel frattempo, ho staccato il charm con la mia iniziale e l'ho aggiunto alla mia shopping bag preferita di Love Moschino (l'avete vista su Instagram?). Così non passa di certo inosservata!

Ho dato un'occhiata alle collezioni Rebecca, sia nello shop online che in negozio (trovate la lista dei punti vendita qui), e vi confesso che mi sono innamorata di ogni cosa!! 
Qualcosa mi dice che diventerà presto uno dei miei brand del cuore...

♥ 

Some weeks ago I received a nice gift by Rebecca Jewelry: a necklace with my initial from the "Word" collection. I really love the material and the details of this jewel, shiny and bright. It's also stackable with other charms from the collection, and you can use both the necklace and the charm separately.
I'm waiting for wearing it with chunky sweaters, in the meantime I added the M charm to my favourite bag (it's on Instagram!). Very classy!

REBECCA Collana | Necklace

[BEAUTY REVIEW]I PROVENZALI - SHAMPOO E BALSAMO AI SEMI DI LINO

$
0
0

Qualche tempo fa mi è stato inviato da I Provenzali un kit da provare composto da shampoo e balsamo erboristici.
Si tratta di una delle linee per capelli rinnovate, ancora più naturali.

In passato non ho avuto una gran fortuna con i prodotti per capelli di questo brand (vi ho già recensito un balsamo della linea bio, trovate il post qui) ma ho voluto comunque dar loro una possibilità e permettere anche a voi di saperne di più. Come sapete, non scrivo mai ciò che non penso e se un prodotto che mi è stato omaggiato non è valido, non significa che ne parlerò bene solo perché mi è stato inviato dall'azienda.



I miei capelli sono secchi e decisamente tendenti al crespo. Ogni 3-4 mesi vado dal parrucchiere a rinnovare il colore e li spunto circa una volta l'anno.
Detto ciò, tra i nuovi prodotti disponibili de I Provenzali ho scelto la linea ai Semi di Lino, adatta a capelli tinti e permanenti.

Lo shampoo si presenta di colore chiaro, leggero e profumato. Come d'abitudine, l'ho diluito prima di passarlo sui capelli e ho effettuato due passate usando così pochissimo prodotto. Non ha appesantito i capelli, li ha lasciati profumatissimi e anche mediamente districati.

Ecco l'etichetta del prodotto:

Il balsamoè invece di colore bianco, sebbene piuttosto liquido. Ho passato una dose sulle lunghezze ma non ho notato alcun effetto particolarmente districante.

Ecco l'etichetta del prodotto:

Asciugando i capelli ho notato che erano molto più crespi del solito e sembravano anche poco puliti, sebbene al tatto risultassero morbidi.
Non ho apprezzato il risultato di questa combinazione e credo che il problema sia essenzialmente nel balsamo che non ha svolto il suo dovere. Come potete leggere dalla confezione, dovrebbe avere un effetto anticrespo ma in realtà su di me è risultato tutto l'opposto.

In conclusione:
- apprezzo la filosofia del brand I Provenzali: confezioni riciclate, produzione a basso impatto ambientale, zero test sugli animali; mi piace il fatto che la formulazione dei prodotti sia adatta anche alla cute più sensibile e soggetta alle allergie (nichel, cromo, cobalto);
- mi è piaciuto lo Shampoo ai Semi di Lino, trovo sia un buon prodotto (anche se non rientra tra i miei shampoo preferiti) e ho apprezzato che ne serva davvero poco, evitando così gli sprechi;
- purtroppo sconsiglio il Balsamo ai Semi di Lino in quanto non è adatto a chi, come me, ha i capelli tendenti al crespo non mantenendo quello che promette, ossia l'effetto anticrespo e districante.


Conoscevate già questi prodotti?
Li avete mai usati? Che ne pensate?

Spero che questa recensione possa esservi utile.
Alla prossima!

[OUTFIT]URBAN CHIC PER UN'OCCASIONE SPECIALE

$
0
0
Ieri è stata una giornata molto importante ed emozionante: la mia sorellina si è laureata (con il massimo dei voti!) ed è diventata una dottoressa di tutto rispetto :)
Per l'occasione ci siamo vestiti "dandoci un tiro" perché insomma, una laurea non è una cosa che succede tutti i giorni!

Io ho deciso di indossare un vecchio abito dalla linea ad "a" vagamente anni '60 che avete già visto qui, rendendolo più urban e attuale.




Ho puntato sul classico nero con un blazer senza revers in fresco di lana (è la giacca della mia laurea! Qui trovate il mio outfit da dottoressa), un paio di tronchetti modello beatles che vanno tanto quest'anno e la mia nuova borsa dallo stile rock&roll.
Come buon augurio ho aggiunto qualche tocco di rosso...et voilà!

Che ne dite?

Yesterday was a very important day: my little sister's graduation!
I wore an old dress with a 60's vibe (you've already seen ithere), giving a modern and urban twist. I added a blazer and black accessories with red touches. 

What do you think?



I was wearing:
WESTRAGS Vestito | Dress
ZARA Blazer
CLARKS Tronchetti | Shoes -> shop online
ASOS Occhiali | Sunglasses
AVON Orologio | Watch
Collana Vintage | Vintage Necklace

[FASHION HALLOWEEN]MERCOLEDI ADDAMS PIU' MODAIOLA CHE MAI

$
0
0
E' quello che ho pensato quando ho visto la collezione autunno/inverno di Valentino: abiti collegiali con polsini e colletti bianchi, scarpe da educanda e lunghe trecce.

E, visto che la notte delle streghe si avvicina, ho pensato di darvi qualche spunto per rendere Mercoledì Addams un costume ultra-fashion!
Siete pronte?



Scegliete un abitino nero con i dettagli bianchi. Asos ne è pieno, io ve ne ho selezionati tre.
Per le scarpe, potete restare sul classico scarponcino oppure optare per un paio di francesine (le più glamour sono quelle black&white!).


Wednesday Addams is in fashion this year! This is what I thought when I watched Valentino f/w collection: peter pan dresses with white collars and cuffs, lace up shoes and long braids.
Since Halloween's coming, I want to give you some advicesto dress like her in a trendy way.
Are you ready?

First of all choose a black dress with white details. I selected three dresses from Asos, there's a great choice.
Then add a pair of lace up shoes, no matter if they're flats or heels (the most glamourous ones are in black&white!).


Vestiti | Dresses
1. GLAMOUROUS -> qui | 2. POP BOUTIQUE ->qui | 3. POP BOUTIQUE -> qui

Scarpe | Shoes
1. JONAK -> qui | 2. GEORGIA ROSE -> qui | 3. TOSCA BLU ->qui

Borse | Bags
1. ZARA -> qui | 2. ASOS -> qui | 3. NEW LOOK -> qui


Per completare, una parrucca nera lunga a cui potrete fare delle trecce e, invece della bambola, che ne dite di una pochette?

P.S.: non avete tempo di fare shopping? Ecco la mia idea d.i.y.:
- aggiungete a uno dei vostri abitini neri un colletto e dei polsini che taglierete da una vecchia camicia;
- per completare, cucite qualche bottone bianco...e il gioco è fatto!

Vi ricordate il mio costume fai-da-te di qualche Carnevale fa?


Complete your look with a dark wig and make it two side braids. Instead of carrying your doll, use a pochette!
If you want to do your own homemade dress, you can use a black skater dress and then add a collar and cuffs you cut from an old skirt. Then add some white buttons...and that's all! I did something like that some time ago. 
Do you remember the result?

TROVATE IL POST QUI

[OUTFIT]TARTAN E COLORI D'AUTUNNO

$
0
0

Una delle tendenze modaiole di stagione che senz'altro amo di più è il ritorno del tartan.

La stampa invernale per eccellenza, dalle varianti infinite: non tutte le stampe sono uguali - magari ne parleremo in un altro post se vi va! - e a volte sbagliare trama o colore può farci diventare improvvisamente "boscaiole" o, peggio, "aiutanti di Babbo Natale".

Finora non ho ancora acquistato nessun capo tartan, ma nel mio guardaroba ho un paio di pezzi che si stanno rivelando piuttosto attuali, come questa gonna longuette.



E' in realtà una vecchia gonna lunga di mia madre, rivoluzionata con un po' di taglia e cuci. Ero troppo innamorata della fantasia per accantonarla...e ho fatto bene!

L'ho indossata per la prima volta qualche giorno fa, durante una giornata in montagna all'insegna dell'armonia e del buon cibo. L'ho abbinata a un morbido pull rosa cipria e a una collana brilluccicosa appena arrivata da Choies. Con gli accessori invece ho ripreso i colori della gonna.

Che ne pensate?

One of my favourite trends of the season is the tartan.
I really like this pattern, even if there are many variations (and they aren't all so good). I didn't buy anything yet but I have something old in my closet, like this skirt.
I wore it during a day spent on a mountain, I matched it with a pink sweater and a sparkling necklace, then I recalled the colours of the skirt with bag and shoes.

What do you think?



I was wearing:
MOTIVI Maglioncino | Sweater
Gonna Vintage (rivisitata) | Vintage Skirt
CHOIES Collana | Necklace -> shop online
ASOS Tronchetti | Shoes
LOVE MOSCHINO Borsa | Bag -> shop online

[STREETSTYLE]I MIEI LOOK PREFERITI ALLA PARIS FASHION WEEK

$
0
0

Dopo NY, Londra e Milano è arrivato finalmente il momento della mia settimana della moda preferita: sto parlando di Parigi, dove lo stile è innato e chic-senza-sforzo è la parola d'ordine.

La capitale parigina è decisamente più fredda di molte delle nostre città (considerate che qui siamo ancora in tenuta estiva!), quindi questi look sono fattibilissimi nonostante sia passato più di un mese dalla fashion week.



Come al solito, vi posto i miei preferiti. Fatemi sapere cosa ne pensate!

♥ 

After NY, London and Milan it's time to talk about my favourite one: Paris, when the style is innate and effortless-chic is the keyword.

I selected some of my favourite looks from the past fashion week. Let me know what you think!

photo source: grazia.it | le 21ieme | stockholm street style | style.com | vogue.fr

[BEAUTY REVIEW]LE NUOVE BIOMATITE PASTELLO BY NEVECOSMETICS

$
0
0
Qualche giorno fa ho ricevuto in anteprima i due nuovi colori delleBiomatite Pastello labbra di Neve Cosmetics.
Sapete quanto ami questo brand, le Biomatite occhi sono le mie preferite (praticamente uso solo quelle come kajal) ma non avevo ancora provato la versione per labbra.

Quindi, quando ho avuto la possibilità di testarle per voi non mi sono tirata indietro!




Prima di parlarvi dei due nuovi colori, vediamo insieme cos'è la Biomatita Pastello labbra:

- una matita labbra dalla formula vegetariana e vegana, contiene olii e cere vegetali per offrire colore pieno, alta definizione e protezione naturale alle labbra;
- ha l'intensità di un rossetto e la precisione di una matita, può essere usata di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra, di taglio per colorarne l'intera superficie.

Provandola ho notato che è davvero molto morbida, il che rende le sbavature facilissime, proprio per questo però non secca le labbra
La tenuta è ottima, il colore resta intatto per diverse ore.
Usata su tutta la superficie delle labbra, è più discreta di quanto si possa pensare: il colore è facilmente modulabile e sfumabile.

Personalmente, mi piace usare le matite labbra come base per gloss e rossetti cremosi (così durano di più!); se uso la matita come contorno la sfumosempre con le dita o con un pennellino, non amo le linee marcate.



I due nuovi colori hanno gradazioni intense e inedite. Vi confesso che non le avrei prese in considerazione (sono piuttosto "basic" quando si tratta di make-up) ma avrei sbagliato!
Hanno un finish opaco ultratrendy e si adattano perfettamente all'incarnato invernale un po' palliduccio. Nonostante siano colori che virano al fucsia e al viola, danno un aspetto chic e "discretamente appariscente", fantastico se abbinato a una passata di mascara e nulla più.

Sfilata/Amarantoè un rosso borgogna dalle sfumature fucsia, molto intenso e new. Vera e propria "couture for lips".

Invidia/Violet, "la più sincera forma di ammirazione", è un lilla delicato che vira al rosa. Piccola chicca: qualche giorno fa ho steso il colore su tutte le labbra e ho aggiunto dei tocchi di rosso fuoco, il risultato è stato sorprendente!

Vi mostro lo swatch delle due matite sulle mie labbra con due diversi tipi di luce, potete notare sia l'effetto della linea (labbro superiore) che del colore pieno (labbro inferiore). 
Non ho usato altro per farvi notare il colore puro.

swatch invidia e sfilata

P.S.: Fino a domenica 3 novembre, le Biomatite sono in offerta a €3,90! Trovate QUI le Pastello occhi e QUI le Pastello labbra.
Buono shopping!

[SHOPPING]ISABEL MARANT POUR H&M: TUTTI I PREZZI

$
0
0
Si avvicina il 14 novembre, giorno in cui H&M venderà la nuova capsule collection creata dalla stilista francese Isabel Marant.
Ne abbiamo già parlato tante volte. Sapete cosa penso di queste collezioni "griffate", ho sempre espresso la mia opinione ogni volta che ne esce una.

Stavolta però metto da parte le mie opinioni per mostrarvi tutti i pezzi con i relativi prezzi in euro.

Cosa vi piace? Cosa comprerete?


The day is close. On November 14th H&M is going to sell its new capsule collection created by Isabel Marant.
Here I'm showing you all the items with prices.
What do you like the most? What are you going to buy?

[OUTFIT]UN LOOK SPORTY IN BLACK & WHITE

$
0
0
Quanto amo il nero in questa stagione!
Lo trovo easy e allo stesso tempo molto versatile: può essere ultra-chic o, come in questo caso, la base per un look comodo e sportivo.

Il focus di quest'outfit, indossato qualche giorno fa, è stata la maglia del "Team Paris" che ho trovato davvero spiritosissima.


Si rifà alle t-shirt sporty che vanno tanto di moda e mi fa pensare al dream team di Vogue Paris, ovvero le editors che si muovono sempre in gruppo alle fashion weeks e che indossano sempre abiti basic quasi fossero una divisa (sono anche in QUESTO post, foto n°3).

Che ne pensate del modo in cui l'ho abbinata?

I really love black in this season!
It's easy but also versatile: it can be both chic and sporty, like in this case.

I decided to wear a funny top with the phrase "Team Paris", it makes me think about the Vogue Paris dream team that always wear a kind of uniform during fashion weeks (they're also in THIS post, third pic).
What do you think about my look?



I was wearing:
CHOIES Maglietta (Top) -> shop online | BERSHKA Leggings | BYSIMON Orologio (Watch)
AVON Orecchini (Earring) | NIKE Sneakers con la zeppa (Wedge sneakers) -> shop online
MELLOW YELLOWBorsa (Bag) -> shop online

VOGLIA DI ALTRI OUTFITS CON LE SNEAKERS?
QUI le trovate in versione bordeaux abbinate al leopardato
QUIin un outfit con dettagli pied-de-poule

[OUTFIT]STIVALETTI BEATLES CON LA GONNA E TANTE SCALE

$
0
0

Appena le temperature si abbassano, le mie giornate diventano piene di nero.
L'ultima volta vi ho mostrato un look sportivo (lo trovate qui), oggi invece i miei capi neri acquistano un sapore del tutto diverso!



L'abitino bon ton e il gilet di ecopelliccia hanno creato un mix particolare ma senza sforzo, mentre gli accessori casual rendono l'outfit adatto a una passeggiata serale o un aperitivo.
In particolare indosso gli stivaletti modello "beatles", vero must di stagione! Avete visto come stanno bene anche con la gonna?

Come al solito, fatemi sapere che ne pensate.
♥ 

As temperature's lowering, I wear a lot of black.
The last time I showed you a sporty look (you can find it here), now it's totally different!

A bon ton dress with a faux fur vest is effortless chic, the accessories are more casual for an evening walk.
My new in are the chelsea boots, a must of the season! Have you seen how they look good with a skirt?
Let me know what you think.


Cosa indosso:
(I'm wearing:)

ZARA Abito (Dress) | CAMOMILLA ITALIA Gilet in pelliccia ecologica (Faux fur Vest)
MELLOW YELLOW Borsa (Bag) -> shop online | LUX Tronchetti (Chelsea Boots)
LINDEX Collana rigida (Necklace) | JACK & CO Orologio (Watch)

[SHOPPING]IL PARKA, CAPPOTTO MUST HAVE DI STAGIONE: VI DICO DOVE ACQUISTARLO!

$
0
0
Ormai è fuori da ogni dubbio: il parka è IL cappotto casual per l'inverno.
Leggerino tipo trench per i primi freddi, imbottito per il grande gelo, con gli inserti di pelliccia per le più fashion... Ce n'è davvero per tutti i gusti.

Il parka è un investimento: resiste alle mode e può essere indossato qualunque sia la vostra età o la vostra silhouette, tenendo conto ovviamente del modello giusto.




It's clear: the parka is THE casual coat for winter.
Light or warm, with fur for the fashionistas, it's an investment: it's always in fashion, and if you choose the right model you can wear it at every age and with every silhouette.


Per me il colore topè senz'altro il khaki, ovvero il verde militare.
In effetti è il colore in cui questo capo è diventato "celebre". 

Lo sapevate?
Il nome "parka" deriva dal russo ed era in origine un cappotto usato dalle popolazioni del circolo polare artico per proteggersi dal freddo; durante la seconda guerra mondiale è stato modernizzato nella versione che conosciamo e usato dall'esercito americano, poi dagli sportivi durante le gare di slitte.

Sapete cosa significa questo? Che è impermeabile e caldissimo!!
Due motivi in più per comprarlo :)

Ho selezionato per voi tanti modelli low-cost molto belli.
Cliccando sui numeretti in rosa andrete subito allo shop online, QUI e QUI invece trovate qualche mia vecchia idea per indossarli.
Buono shopping!

The best colour for me is khaki, the most famous too. Back to the origins, it was a coat worn in the north pole, then an item for the american soldiers during the Second World War. That means it's even waterproof and very warm! Two more reason to buy one :)

ZARA TRF: 1 | 2 

ZARA: 1 | 2 

ZARA: 1 | 2 

MANGO: 1 | 2 

MANGO: 1 | 2 

PIMKIE: 1 | 2 

BERSHKA: 1 | 2

[OUTFIT]BIKER BOOTS: LI HO INDOSSATI CON UNA CAMICIA TARTAN(E UNA BORSA ROSSA!)

$
0
0
E' ufficialmente arrivato l'autunno anche qui.
Ed ecco che nella mia scarpiera rispuntano i biker boots, più modaioli che mai!

Per una passeggiata di shopping in centro ho deciso di abbinarli a una camicia tartan portata aperta su una t-shirt stampata, ma senza l'effetto grunge.


Mi hanno aiutata nell'impresa un blazer doppiopetto, una borsa rossa chic e un bel po' di accessori oro brilluccicosi.
Detta così sembra "too much"... ma come vi pare il risultato?

Autumn is officially here too.
That means that I can wear biker boots again, they're so in fashion!

I wore them for a shopping day, matching with a plaid shirt and a printed tee without the grunge effect.
I was helped by a blazer, a red bag and gold accessories. What do you think?



Cosa indosso: 
(I was wearing)

H&M Blazer | CACHE CACHE Camicia (Shirt) | NEW YORKER T-shirt | ZARA Leggings
LUX Stivali (Boots) | KESSLORDBorsa (Bag) -> shop online | AVON Orologio (Watch)
REBECCA Collana (Necklace) -> shop online | Bracciali vari (Various bracelets)
Viewing all 348 articles
Browse latest View live